SCHEDA DI OSSERVAZIONE PSICOMOTRICITA'
LUOGO: AULA PSICOMOTRICITà ADEGUATAMENTE ATTREZZATA data…………..
NOME INSEGNANTI ………………………………………………..
GRUPPO BAMBINI/E…………………………………………………..…
MODALITà GENERALE DI INTERAZIONE DEL GRUPPO:
- collaborazione…………………………………………………………………………………
- conflitto………………………………………………………………………………………..
- richiesta aiuto insegnante……………………………………………………………………...
- eventuali gregari……………………………………………………………………………….
- eventuali leader………………………………………………………………………………...
- eventuali isolamenti……………………………………………………………………………
- Altro………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
ATTIVITà / USO DEL MATERIALE E DELLO SPAZIO:
- Giochi distruttivi e di grande movimento…………………………………………………..
- Salti…………………………………………………………………………
- Gioco creativo………………………………………………………
- uso stereotipato o ripetitivo…………………………………………
- rifiuto del materiale o della proposta…………………………………………………………..
- uso non appropriato…………………………………………………………………………...
- fase di scoperta………………………………………………………………………………...
- altro………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
-
MODALITà di utilizzo del materiale ed atteggiamentia NEL MOMENTO RAPPRESENTATIVO:
- uso creativo…………………………………………………………………………..
- attività individuale…………………………………………………..
- attività collaborativa…………………………………………………….
- rifiuti……………………………………………………………..
- Atteggiamenti di disturbo………………………………………………………………
-
ALTRE NOTE…………………………………………………………………………………………