SCHEDA DI OSSERVAZIONE PSICOMOTRICITA'

  

LUOGO: AULA PSICOMOTRICITà ADEGUATAMENTE ATTREZZATA                 data…………..

 

NOME INSEGNANTI ………………………………………………..

 

GRUPPO BAMBINI/E…………………………………………………..

 

MODALITà GENERALE DI INTERAZIONE DEL GRUPPO:

 

-          collaborazione…………………………………………………………………………………

-          conflitto………………………………………………………………………………………..

-          richiesta aiuto insegnante……………………………………………………………………...

-          eventuali gregari……………………………………………………………………………….

-          eventuali leader………………………………………………………………………………...

-          eventuali isolamenti……………………………………………………………………………

-          Altro………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………

 

ATTIVITà / USO DEL MATERIALE E DELLO SPAZIO:

-          Giochi distruttivi e di grande movimento………………………………………………….. 

-          Salti…………………………………………………………………………

-          Gioco creativo………………………………………………………

-          uso stereotipato o ripetitivo…………………………………………

-          rifiuto del materiale o della proposta…………………………………………………………..

-          uso non  appropriato…………………………………………………………………………...

-          fase di scoperta………………………………………………………………………………...

-          altro………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………

-         

MODALITà di utilizzo del materiale ed atteggiamentia NEL MOMENTO RAPPRESENTATIVO:

-          uso creativo…………………………………………………………………………..

-          attività individuale…………………………………………………..

-          attività collaborativa…………………………………………………….

-          rifiuti……………………………………………………………..

-          Atteggiamenti di disturbo………………………………………………………………

-                   

 

ALTRE NOTE…………………………………………………………………………………………